la vacanza ideale
per tutta la famiglia

Consorzio Pro Loco Centro Cadore

Tel: +39 340 7512894
Email: welcome@visitcadore.it

Il Cadore

Cadore: il Luogo Ideale
per Trascorrere una Vacanza con la Famiglia

Il Cadore centrale è un luogo particolarmente adatto alla famiglia: è facilmente raggiungibile e accessibile, é situato nel cuore delle Dolomiti orientali e da qui si possono raggiungere comodamente e in breve tempo le principali mete per passeggiate ed escursioni. In Cadore puoi rilassarti, praticare sport, imparare un sacco di cose nuove immergendoti in un ambiente naturale rigoglioso e vario, oppure visitando i luoghi che raccontano la sua antica storia. La più grande peculiarità del Cadore, infatti, è di combinare una natura a tratti selvaggia, un consistente patrimonio storico che risalente all'epoca pre-romana e i molti servizi, tra cui l'ospedale di Pieve di Cadore, disponibili nei suoi 9 comuni (Auronzo, Calalzo, Domegge, Lorenzago, Lozzo, Perarolo, Pieve, Valle, Vigo). Se cerchi una destinazione fuori dalle solite mete allora il Cadore è il posto giusto per te.

La Natura e lo Sport Maestri di Vita

Siamo a tua disposizione per soddisfare la tua curiosità e intrattenere i tuoi bimbi, grandi e piccoli, affinchè la vacanza sia occasione di divertimento e di crescita. Insieme ai nostri professionisti potrai passeggiare scoprendo affascinanti ambienti naturali, oppure potrai affidare loro i tuoi figli che si cimenteranno in divertenti laboratori didattici e, ancora, cimentarti con loro nell'apprendere una nuova disciplina sportiva! Divertimento, libertà e sicurezza sono garantiti.

Dolomiti Patrimonio UNESCO

Le Dolomiti sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità il 26 giugno 2009 dal World Heritage Commitee dell’UNESCO per la “serie di paesaggi montani straordinariamente distintivi e di eccezionale bellezza naturale”, “la varietà di forme scultoree” delle “loro cime verticali e pallide”.  Il Cadore centrale si trova nel sistema delle Dolomiti Settentrionali, ed è l’area più estesa tra le nove che costituiscono le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità.  Fanno parte dl sistema, condiviso dalle province di Belluno e Bolzano, e delimitato dalle valli Pusteria, di Sesto, Badia, di San Cassiano, del Boite e del Piave, alcuni dei gruppi più celebri delle Alpi: dalle Tre Cime di Lavaredo ai Cadini di Misurina, dal Sorapìss al Monte Cristallo,dalle Marmarole all’Antelao, dalla Croda dei Toni al Popera.

La Comodità di Essere al Centro

Il Cadore centrale è il luogo logisticamente straordinariamente comodo per raggiungere le molte mete turistiche:
40' per raggiungere Cortina, Misurina, Sappada, Belluno
60' per raggiungere La Val Pusteria e l'Austria, Treviso, Feltre, le colline del Prosecco
90' per raggiungere Venezia e Padova

Se desideri conoscere la storia millenaria del Cadore clicca qui!

CONSORZIO PROLOCO CENTRO CADORE
Via Roma 1, 32040
Domegge di Cadore
P.I. e C.F. 01080830258